easy
2–3 hours
Suitable for most fitness levels, as the activity involves moderate paddling and rests.
Set out on a guided kayak tour along Italy’s Adriatic coast at Ripari di Giobbe. Discover scenic cliffs, historic sites, and vibrant marine life, all from the water’s edge.
Experience the stunning Ortonese coast from the water on a guided kayak tour. Suitable for all skill levels, this adventure includes stops at breathtaking natural and historical sites, culminating in a refreshing swim near the Aragonese Castle. Discover the vibrant biodiversity and dramatic cliffs of the Adriatic Sea like never before!
Uno dei modi migliori per rivelare e assaporare tutta la bellezza della costa ortonese è sicuramente dal mare. Il percorso è adatto a qualsiasi persona che abbia un minimo di confidenza con l’acqua e prevede delle soste nei punti di maggiore interesse naturalistico e storico-paesaggistico, grazie alla professionalità delle nostre guide esperte di questi ambienti caratteristici situati all’incontro tra i verdi promontori della Riserva Naturale dei “Ripari di Giobbe” e l’azzurro mutevole del Mare Adriatico. Si tratta infatti di un’escursione guidata in kayak alla volta della spiaggia della “Ritorna”, collocata ai piedi del Castello Aragonese e del centro storico cittadino, in prossimità del faro, dove verrà fatta una sosta per un tuffo in mare prima del rientro.
Ortona, la porta nord della Costa dei Trabocchi: mare, biodiversità, colori e grandi scogliere selvagge riusciranno a dare suggestioni introvabili!
Abbigliamento consigliato Si consiglia: costume, scarpette da scoglio oppure sandali-infradito, cappellino, crema protettiva, asciugamano e un cambio completo in quanto durante l’attività ci si bagna.
Attrezzatura fornita Giubbotto di salvataggio per tutti i componenti dell’equipaggio, pagaie e 1 sacca a tenuta stagna per poter riporre i propri oggetti ed effetti personali di piccole dimensioni.
Opt for lightweight, quick-drying clothes and bring a hat and sunglasses for sun protection.
Bring plenty of water and take breaks to avoid dehydration, especially on hot days.
Apply sunscreen before kayaking and reapply as needed during the day.
Use waterproof bags or cases to keep personal items dry during the tour.
The coastline features historical watchtowers built to defend against invaders, dating back to the medieval period.
Cooperativa Il Bosso actively promotes sustainable tourism practices to protect the coastline’s delicate ecosystems.