easy
4–6 hours
Suitable for most fitness levels; minimal physical effort required during the cruise
Discover Sardinia’s secret coastal gems aboard a scenic boat tour from Arbatax to Porto Corallo. Unwind with crystal waters, hidden bays, and local flavors on this unforgettable maritime adventure.
Rotta verso Sud, da Arbatax a Porto Corallo A/R
Embark on a unique maritime adventure with "Rotolando verso Sud," exploring the stunning coastline from Arbatax to Porto Corallo aboard the Motonave Falco della Regina. Enjoy picturesque stops at breathtaking bays and beaches, savor refreshing drinks, and capture unforgettable moments as you navigate this hidden gem of Sardinia.
Su un tappeto di musica, con la nostra Motonave, andremo alla scoperta di una rotta inusuale un po’ per tutti, la rotta verso Sud.
Sappiamo bene tutti noi che la parte a Nord di Arbatax, la Costa di Baunei è molto bella, ma anche la costa da Arbatax a Porto Corallo non è da meno e dal mare sicuramente riusciremo ad apprezzarla meglio!
Cercheremo di fare due date al mese durante l’estate, con sola partenza da Arbatax, la Domenica, partenza ore 15:00pm, navigheremo per ammirare tutta la costa da Arbatax a Porto Corallo con soste fotografiche alla Baia di Porto Frailis e Torre di San Gemiliano, costeggeremo la spiaggia di Basaùra, Orrì e Foxilioni, la spiaggia di Cala Ginepro raggiungendo la Baia di Cea per ammirare i suoi Faraglioni. Doppiata poi la punta su Mastixi, ci soffermiamo ad ammirare la spiaggia di Barisardo con la sua Torre Spagnola, doppiata la Torre, l’immenso spiaggione ci farà compagnia fino a raggiungere la Marina di Gairo, per una sosta fotografica alla sua spiaggia de “Su Sirboni” e alle sue piscine naturali. Da lì, il porfido rosso ci guiderà alla Spiaggia di Cala Luas, le rocce aumentano sulla costa, fino a raggiungere Coccorrocci. Da lì , raggiunto il traverso de “Sa Rutta Stampada”, la roccia dell’Aquila guardiana e la Grotta dei Pipistrelli abbiamo raggiunto Capo Sferracavallo.
Si prosegue per ammirare lo scoglio de “Su Brecconi” dove potremmo ammirare la spiaggia di “Sa Foxi Manna” per proseguire a raggiungere la Torre di San Giovanni di Sarrala, così abbiamo raggiunto la Marina di Tertenia, che ammireremo fino al raggiungimento della spiaggia di Barisoni, Loceri.
Da lì, l’irregolarità della costa ci guiderà alla visita della Spiaggia di Portu Santoru e del suo Vecchio Porto Minerario, continuando, raggiungeremo il traverso della Torre di Murtas, l’Isola di Quirra, la spiaggia di Murtas Padru e da li già potremmo scorgere Capo San Lorenzo, che una volta doppiato, ci farà scorgere la frastagliata costa de “Su Franzesu”, la Torre Motta con la Spiaggia di Portu Tramatzu.
Sono passate già tre di navigazione oramai e abbiamo navigato per circa 30 miglia, Porto Corallo sarà davanti a noi e da lì, riprenderemo alla via per il porto di Arbatax, facendoci rientro per le 21:00pm circa.
Cosa è incluso nell’evento?
Escursione in Motonave A/R Arbatax- Porto Corallo, 3 consumazioni Drinks o Birra alla Spina.
Imbarco: 14:30pm Partenza: 15:00pm Rientro: 21:00pm
Motonave Falco della Regina - Sardinia Natural Park Tours
Apply waterproof sunscreen and wear hats to stay protected during long hours on the water.
Opt for non-slip shoes suitable for on-deck activities and short shoreline stops.
Bring plenty of water to stay refreshed throughout your boat excursion.
Bring a waterproof camera or phone case to take photos of stunning scenery and marine wildlife.
Sardinia’s coastline has been a vital maritime route since ancient times, with local legends tracing back to Phoenician sailors.
The tour company actively promotes responsible tourism, emphasizing minimal environmental impact and marine preservation.
Protects your skin from sunburn during all-day outdoor exposure.
summer specific
Shield your face and eyes from direct sunlight on the boat.
summer specific
Ideal for swimming or lounging on secluded beaches during stops.
summer specific
Provides extra warmth if the sea breeze turns cooler.
spring;fall specific