easy
3.5 hours
Suitable for most fitness levels, with light to moderate walking involved
Discover London's iconic landmarks, historic sites, and world-class art on this engaging 3.5-hour walk through Westminster and Trafalgar Square, perfect for all ages.
9.30-13.00 oppure 14:00-17:30
Embark on a captivating 3.5-hour stroll from Big Ben to Trafalgar Square, exploring iconic landmarks like Westminster Abbey and the London Eye. Discover the treasures of the National Gallery, featuring masterpieces by Botticelli and Da Vinci. This family-friendly journey combines history, art, and breathtaking sights in the heart of London.
3,5 ore
Una splendida passeggiata dal Big Ben fino a Trafalgar Square: visita ai capolavori della National Gallery.
Westminster è una meta imprescindibile per ogni viaggiatore della capitale Britannica.
Iniziamo la nostra passeggiata dal Palazzo di Westminster e dal Big Ben e finiamo nella celebre Trafalgar Square.
L’itinerario è lungo solo 800 metri e quindi adatto anche ai visitatori più piccoli! Anche se il percorso è molto breve, sono tantissime le cose da vedere. Appena fuori dalla metro ecco il Palazzo di Westminster, uno degli edifici simbolo dell'architettura neogotica, in principio residenza reale e successivamente sede del Parlamento del Regno Unito. Tra le cui guglie si staglia imponente la Torre dell’Orologio più comunemente nota come Big Ben, anche se tale nome appartiene esclusivamente alla campana che vi è posta in cima.
Basterà voltarci appena ed ecco comparire un’altra icona di Londra: l’altissima London Eye, la Ruota panoramica della citta’.
Proseguiamo la visita avvicinandoci all'Abbazia di Westminster, in cui sin dall’anno 1000 furono incoronati tutti i Sovrani inglesi.
Ci incamminiamo quindi verso la Whitehall, importantissima via che prende il nome da quello che nel '500 era il più grande palazzo reale in Europa e di cui oggi rimane solo una parte, la Banqueting House.
In questa via ci sorprenderà il susseguirsi di monumenti e palazzi di rilievo, tra cui la residenza del Primo Ministro inglese, al 10 di Downing Street e Horse Guard Parade, il quartier generale delle guardie a cavallo della regina. La Whitehall termina a Trafalgar Square ma noi prima entriamo in St. James Park da cui vediamo anche Buckingham Palace.
La piazza di Trafalgar è il cuore pulsante della città: al centro la famosa Colonna di Nelson; le fontane e soprattutto la National Gallery, che ospita una preziosa collezione composta da più di 2.300 dipinti, che vanno dalla metà del XII secolo fino al movimento degli impressionisti.
Alla National Gallery l'ingresso è gratuito e in base alle vostre preferenze e al tempo che vorrete impiegare, abbiamo diversi itinerari per ammirare con spiegazione i capolavori mondiali della pittura. Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Caravaggio, sono solo alcuni dei nomi dei grandi artisti che rendono la pinacoteca una tappa imprescindibile.
Metro di Westminster (Uscita 4, davanti a "Cafè Nero"). Si prega di presentarsi 10 minuti prima al punto di ritrovo
This tour involves a lot of walking, so wear suitable footwear for all-day exploration.
There are plenty of photo opportunities at landmarks like Big Ben, Westminster Abbey, and the National Gallery.
Check the forecast and prepare for rain or sunshine to stay comfortable during your walk.
To avoid crowds, consider starting early in the morning or later in the afternoon.
The National Gallery was established in 1824 and has since become a cornerstone of London’s cultural scene, hosting masterpieces spanning several centuries.
The tour promotes respect for the historic sites and artworks, encouraging visitors to follow guidelines that preserve these treasures for future generations.
Necessary for extended sightseeing and walking across various city terrains.
Prepare for changing weather, whether sun, rain, or wind.
spring|summer|fall|winter specific
Perfect for capturing the memorable sights and moments.
Stay hydrated throughout your city stroll.