easy
6–7 hours
Suitable for most fitness levels, but expect moderate walking over city streets and paved surfaces.
Discover London’s top landmarks in one exciting private tour. From Westminster Abbey to Tower Bridge, experience history, art, and hidden culinary gems all in a single day.
Experience the essence of London in just one day! This immersive 6.5-hour tour takes you from the stunning Palace of Parliament to the iconic Tower Bridge, with highlights including Westminster Abbey, Buckingham Palace, and the National Gallery. Enjoy a delightful lunch and explore hidden gems like Borough Market along the way.
1-5 Adulti £ 230
6-15 Adulti £ 255
16 + Adulti £ 270
Bambini sotto i 18 anni gratuiti
6 ore e 30 minuti
Il tour che vi permetterà di ammirare monumenti e principali attrazioni di Londra in un giorno solo.
L'itinerario inizia presso uno degli edifici più belli ed importanti della citta’: il Palazzo del Parlamento.
Ci soffermiamo al centro della Piazza del Parlamento per illustrare le diverse architetture che ci circondano, come l'Abbazia di Westminster e la Corte Suprema di Giustizia. Proseguiamo quindi lungo la Whitehall, la via che racchiude il maggior numero di istituzioni e ministeri di Londra.
Qui vediamo: la residenza del Primo Ministro inglese al numero 10 di Downing Street, la Banqueting House e le guardie della regina a cavallo.
Percorriamo poi un breve itinerario alla scoperta di St. James Park, in cui è facile rubare qualche scatto agli scoiattoli che non mancano di avvicinarsi; qui godremo anche di un piacevole scorcio di Buckingham Palace.
Arriviamo così a Trafalgar Square, piazza simbolo della capitale che ospita anche la National Gallery.
Il tour, una volta dentro la National Gallery, si snoda all'interno delle sue sale, dove possiamo ammirare alcuni dei capolavori della pittura mondiale, come la Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci ed i Girasoli di Van Gogh.
Dopo questa tappa artistica faremo una sosta per il pranzo.
Abbiamo a disposizione più soluzioni: il buffet nella cripta di St. Martin in the Fields; il Pub The Chandos e diversi altri locali della zona, per una pausa breve ma ristoratrice.
Ripartiamo prendendo il caratteristico bus a due piani, che attraversando the Strand e Fleet Street, ci conduce alla Torre di Londra (Tower of London), altro luogo imperdibile della città. Di fronte alla Torre spicca il Tower Bridge, il ponte levatoio più famoso del mondo. Prima di attraversarlo pero’, entriamo in St. Katharine's Docks, un porticciolo tanto esclusivo quanto nascosto. Passeggiamo poi lungo il Tamigi, sullo sfondo di una vista privilegiata sulla skyline dei grattacieli: tutta la City e in particolare il Gherkhin (Il “Cetriolo” di Londra), il Walkie Talkie e lo Shard (“la Scheggia”), che vediamo da una prospettiva davvero ravvicinata.
Lo Shard, Il grattacielo di Renzo Piano, è stato inaugurato all'inizio del 2013 e con i suoi 310 metri è il più alto Europa.
Lungo il cammino ci imbatteremo anche nell’incrociatore della Seconda Guerra Mondiale, la HMS Belfast; la Hays' Gallery, grandioso padiglione in vetro e acciaio in stile ottocentesco; la Cattedrale di Southwark, una delle primissime architetture gotiche di Londra; il Golden Hinde del corsaro Franci's Drake e infine Borough Market.
Borough Market, situato all'imbocco del London Bridge è senza dubbio uno dei mercati più antichi e caratteristici.
Presso il vostro alloggio oppure all'uscita della fermata metro di Westminster dal bar Cafe Nero
This tour covers several city blocks on foot, so sturdy shoes will keep you comfortable throughout the day.
Stay hydrated as you explore landmarks and markets—water fountains are available but carrying your own is convenient.
London weather can be unpredictable; pack a light rain jacket or umbrella to stay dry during the outdoor portions.
With so many photo-worthy spots, ensure your device is fully charged to capture every moment.
Westminster Abbey dates back to 960 AD and has been the coronation church for English monarchs since 1066.
London promotes sustainable tourism by encouraging walking tours and the use of public transport to reduce carbon footprint.
Essential for navigating London's streets and historic sites comfortably.
spring specific
Helpful to stay hydrated during the walking-intensive tour.
summer specific
Useful for capturing the stunning architecture and vibrant market scenes.