easy
5–7 hours
Suitable for most fitness levels; involves moderate walking on mainly flat terrain.
Take a scenic train ride from London to Oxford and discover historic colleges, medieval halls, and vibrant markets. Experience the city that inspired Hogwarts up close.
8h • tutte le età
Embark on a scenic train journey from London to Oxford, exploring historic sites like Balliol College and its stunning gardens. Discover Einstein's chalkboard, the medieval Divinity School, and the enchanting Oxford Cathedral. Experience the magic of Hogwarts-inspired halls and vibrant local markets, rich in history and craftsmanship.
Entra dentro al Balliol College, percorri i suoi giardini, visita la cappella e il refettorio. Il collegio è attivo dal 1263, qui ha studiato l’attuale primo ministro inglese Boris Johnson che scriveva articoli beffardi sul giornale universitario.
Vedi i prototipi di radio che Guglielmo Marconi ha testato in Inghilterra e la lavagna che riporta l'equazione scritta da Einstein nel corso di una lezione sull'età, la densità e le dimensione dell'Universo.
Accedi alla “Divinity School” una sala medievale dalla sorprendente volta a ventaglio, questa sala fa parte della “Bodleian Library” una delle più antiche biblioteche moderne al mondo e la più grande biblioteca universitaria.
Scopri un pub del 1200, le pareti su cui sono affisse migliaia di cravatte hanno una storia da raccontare...
Visita la cattedrale di Oxford, essa ha l'unicità di servire anche da cappella del College, qui si fondono caratteri architettonici romanici e gotici illuminati dalle fantastiche vetrate dipinte.
Esplora la “Hall” che ha ispirato la “Sala Grande” di Hogwarts nella saga cinematografica di Harry Potter. Fatti presentare dalla guida i personaggi ritratti sulle pareti, i nomi ti saranno familiari: Enrico VIII, Elisabetta I e Lewis Carroll che nei giardini del college ha scritto Alice nel Paese delle Meraviglie.
“Città dalle guglie sognanti” così un celebre verso poetico richiama l’armonia delle architetture oxfordiane, sali con noi su un punto panoramico per provare l’incanto.
Infine lasciati accogliere da una vasta gamma di colori e aromi in un caratteristico mercato al coperto. Una vetrina unica per il meglio dell'artigianato locale e del cibo. La costruzione risale al 1770, le attività sono indipendenti e alcune sono tramandate da diverse generazioni.
Reserve your tickets in advance for the best seats and departure times from London.
Oxford’s historic sites are best enjoyed on foot; sturdy shoes help navigate cobblestones and garden paths.
Colleges and museums have specific visiting times; plan ahead to avoid closures.
You’ll want your phone ready for photos and navigation during the day.
Oxford University dates back to the 12th century, making it one of the oldest universities in the English-speaking world.
Efforts to preserve Oxford’s historic buildings are ongoing alongside initiatives to reduce visitor impact on fragile sites.
Ideal for cobblestone streets and garden trails.
Spring in England can be rainy and cool; a waterproof jacket is recommended.
spring specific
To capture architectural highlights and market scenes.
Stay hydrated during warm weather and long walks.
summer specific